
“Abbiamo comprato il primo Knapen 4/5 anni fa, intorno al 2016/2017; quest’anno abbiamo comprato il 4° semirimorchio da Oprandi.
Questi piani mobili hanno una conformazione che ci aiuta molto nel nostro lavoro.Certo, il prezzo è leggermente superiore, ma soddisfano le esigenze che si creano quotidianamente. Sono in generale mezzi solidi e non presentano particolari problemi.
Anche in caso di imprevisti,, con il team di Oprandi & Partners abbiamo sempre risolto; abbiamo avuto un problema con il radiocomando dell’ultimo piano mobile, così ho chiamato Francesco, gli ho spiegato l’accaduto ed è intervenuto subito, sostituendo il pezzo. Poi, in generale, sono sempre disponibili. Quando uno dà sempre il massimo, ti fa capire che la sua azienda vale.”

“Abbiamo conosciuto Oprandi & Partners in fiera a Verona circa 8 anni fa, nel 2013.
I rimorchi Knapen sono ottimi rimorchi, si comportano benissimo.
A mio avviso, sono i migliori che ci sono sul mercato. Sono i più bassi e sono allestiti con sospensioni ed assi come il cliente desidera, senza nessuna imposizione da parte del costruttore. Non si può volere niente di più: è il meglio che si può avere e non lo dico solo io, ma anche colleghi, altre persone che ce l’hanno o anche chi ha altri semirimorchi. Anche noi abbiamo avuto altri piani mobili, che abbiamo abbandonato proprio. Knapen si aggancia al trattore e consente di lavorare senza nessun problema: le cose sono messe tutte al posto giusto.
In caso di problemi, si chiama Oprandi che prima dà indicazioni tecniche puntuali e poi nel caso ci indica dove andare; tutto si risolve in un attimo. Mi è capitato di chiamarlo anche di sera e mi ha sempre trovato una soluzione. Mi dice già dove passare ed io non devo pensare a niente: anche se è una zona dove di solito non lavoriamo, mi dice lui dove andare. È così che si lavora! Deve procedere tutto per conto suo, perché se uno deve pensare anche a quello, con tutto ciò che ha già da fare, non lavora più.
Il beneficio maggiore rispetto agli altri piani mobili è che i semirimorchi Knapen sono sempre stati più larghi e ci stanno i bancali; anche sugli altri entrano, ma appena sporgono un pochino non ci stanno più. Invece Knapen, essendo un pochino più largo, permette di fare dei carichi anche di centinato. Noi, all’inizio, ci siamo orientati su Knapen proprio per questo motivo.”

“Abbiamo conosciuto Oprandi perché volevamo acquistare dei semirimorchi Knapen: abbiamo fatto una ricerca online e così siamo entrati in contatto con loro.
Nel 2018 abbiamo comprato il nostro primo piano mobile Knapen nuovo: avevamo acquistato già degli usati.
Con questi semirimorchi ci troviamo molto bene.
Danno una certa sicurezza dal punto di vista dell’investimento che si fa; costano di più, ma sono prodotti affidabili e anche i nostri trasportatori sono molto contenti. Usando questi mezzi da anni abbiamo una conoscenza delle loro caratteristiche approfondita.
Con il team Oprandi è tutto molto semplice e limpido. Abbiamo sempre apprezzato il fatto che spesso Francesco venisse da noi in azienda, costruendo così un rapporto diretto.”

“Ho conosciuto prima il papà, Gianni. Conosco i vari trasportatori e ho parlato con loro, soprattutto con un’azienda che lavora per noi che aveva Knapen e mi ha detto che si trovava bene, quindi l’ho preso anch’io nel 2018.
Quello che mi ha convinto di Knapen è la copertura elettronica, il telo sopra che si copre e scopre con un sistema automatico. È molto valido come sistema. Sono abbastanza contento. Ne abbiamo preso un altro proprio per questo elemento che lo contraddistingue.
Con il team Oprandi ci troviamo bene, soprattutto con Francesco. Abbiamo anche parlato ad alcuni suoi clienti dei vantaggi di avere il telo elettronico.”
