
“Abbiamo comprato il primo Knapen a Gennaio del 2017. Abbiamo conosciuto Oprandi grazie alle fiere e al passaparola: volevamo Knapen e siamo entrati in contatto con loro. Il fatto che dobbiamo immatricolare ancora 2 semirimorchi e che in 4 anni ne abbiamo comprati 8, la dice lunga su come ci troviamo: sicuramente ci sono i presupposti per un buon rapporto.
I piani mobili Knapen si distinguono per le finiture e i particolari, nei quali secondo me sono i migliori.
Affidarsi a Oprandi & Partners significa avere un rapporto con Maestrini che è preparatissimo e acquistare un semirimorchio di qualità rifinito al meglio. Non posso che parlare bene di tutti i membri del team Oprandi: c’è un rapporto diretto e anche in caso di situazioni particolari si riesce sempre a parlare con una persona competente; inoltre, si ha a che fare con una persona come Maestrini che può interagire e confrontarsi con l’Olanda, con la produzione: non è un semplice rivenditore, ma ha un contatto diretto con la casa madre.
I punti di forza di Oprandi penso siano la disponibilità, la preparazione, ma soprattutto il saper consigliare: nell’ambito dei semirimorchi a piani mobili non è semplice trovare chi vende che sia anche preparato.”

“Il primo piano mobile l’abbiamo preso nel 2019. Abbiamo conosciuto Oprandi tramite un rappresentante: avevamo ordinato un semirimorchio che non arrivava e perciò questo rappresentante ci ha messo in contatto direttamente con Francesco.
Knapen è un bel rimorchio, è solido e non dà quasi mai problemi. Abbiamo avuto problemi elettrici un paio di volte, ma grazie all’assistenza abbiamo risolto subito: ho chiamato Francesco, che mi ha immediatamente indirizzato all’officina più vicina e così abbiamo risolto. Questa rete di officine è molto utile.
Mi trovo bene con tutto il gruppo di Oprandi: ogni tanto, poi, ordino qualche pezzo di ricambio sul sito per qualche altro mezzo. Se dovessi dare un voto a loro, sarebbe 10. Francesco è sempre disponibile: appena lo chiami, risponde. Sempre presente, non si perde mai una telefonata: questo è importante.”

“Affidabilità, serietà, rispetto dei termini concordati e disponibilità. Questi i giudizi che possiamo dare per l’azienda Oprandi sia in fase di acquisto del nuovo semirimorchio KNAPEN che nella post-vendita.”
“Con i piani mobili Knapen ci stiamo trovando bene. Personalmente non ho mai scaricato un piano mobile, né Knapen né altro, però, parlando coi miei trasportatori, mi dicono che Knapen ha una marcia in più. Quindi, quando compro, compro Knapen. Certamente costano un po’ di più rispetto agli altri, ma acquistandolo si guadagna in resistenza.
Abbiamo una decina di semirimorchi, di cui 8 presi da Oprandi, tra cui anche uno comprato usato. Sono contento, altrimenti non ne avrei acquistati altri. Quindi, direi che siamo molto soddisfatti dei semirimorchi Knapen.
Il primo piano mobile che ho comprato, nel 2009, era Knapen; l’ho acquistato dal Sig. Oprandi, che è una persona squisita. Non ho scelto, o meglio ho scelto per passaparola, Knapen e ho conosciuto il Sig. Oprandi. Ho comprato anche altre marche; non posso parlar male nemmeno delle altre, ma devo dire che Knapen ha qualcosa in più. Abbiamo altri due mezzi di un’altra marca, però Knapen è un mezzo che funziona e va sempre bene nel tempo. Questa è la verità.
Con il team di Oprandi poi mi trovo benissimo; sono stati sempre molto disponibili. Spesso mi trovo a parlare con il capo, che mi ha sempre dato massima disponibilità per manutenzioni e quant’altro.”
