
“Prodotto di eccellente qualità, robusto ed elegante allo stesso tempo. Massima serietà della famiglia Oprandi nella vendita e assistenza.”


“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.
La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.
Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.
Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”
“Abbiamo conosciuto Oprandi & Partners in fiera a Verona circa 8 anni fa, nel 2013.
I rimorchi Knapen sono ottimi rimorchi, si comportano benissimo.
A mio avviso, sono i migliori che ci sono sul mercato. Sono i più bassi e sono allestiti con sospensioni ed assi come il cliente desidera, senza nessuna imposizione da parte del costruttore. Non si può volere niente di più: è il meglio che si può avere e non lo dico solo io, ma anche colleghi, altre persone che ce l’hanno o anche chi ha altri semirimorchi. Anche noi abbiamo avuto altri piani mobili, che abbiamo abbandonato proprio. Knapen si aggancia al trattore e consente di lavorare senza nessun problema: le cose sono messe tutte al posto giusto.
In caso di problemi, si chiama Oprandi che prima dà indicazioni tecniche puntuali e poi nel caso ci indica dove andare; tutto si risolve in un attimo. Mi è capitato di chiamarlo anche di sera e mi ha sempre trovato una soluzione. Mi dice già dove passare ed io non devo pensare a niente: anche se è una zona dove di solito non lavoriamo, mi dice lui dove andare. È così che si lavora! Deve procedere tutto per conto suo, perché se uno deve pensare anche a quello, con tutto ciò che ha già da fare, non lavora più.
Il beneficio maggiore rispetto agli altri piani mobili è che i semirimorchi Knapen sono sempre stati più larghi e ci stanno i bancali; anche sugli altri entrano, ma appena sporgono un pochino non ci stanno più. Invece Knapen, essendo un pochino più largo, permette di fare dei carichi anche di centinato. Noi, all’inizio, ci siamo orientati su Knapen proprio per questo motivo.”

“Ho conosciuto Gianni circa 15 anni fa durante una fiera a Rimini, dove ho comprato il primo Knapen; abbiamo poi preso altrettanti Extreme, Exside e l’ultima novità che siamo stati i primi in Italia ad avere.
La versatilità che ci permette Knapen è ottima: possiamo adattarlo come preferiamo. Io sono nato in una famiglia di trasportatori degli anni 50/60 e i mezzi di prima erano molto più faticosi; coi mezzi di oggi, come questi, è un divertimento fare l’autista.
Sia Michela che Francesco, poi, sono efficienti: avendo un’officina interna, quando serve un ricambio lo ordino e arriva tutto regolare, tutto perfetto. L’unica nota “negativa” è il prezzo, più alto rispetto ad altri marchi. Tuttavia, se compro Knapen, un motivo c’è. Il prodotto è buono, Knapen Exside è il top.”
