Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Scopri cosa dicono i tuoi colleghi

“Abbiamo comprato il primo Knapen 4/5 anni fa, intorno al 2016/2017; quest’anno abbiamo comprato il 4° semirimorchio da Oprandi.

Questi piani mobili hanno una conformazione che ci aiuta molto nel nostro lavoro.Certo, il prezzo è leggermente superiore, ma soddisfano le esigenze che si creano quotidianamente. Sono in generale mezzi solidi e non presentano particolari problemi.

Anche in caso di imprevisti,, con il team di Oprandi & Partners abbiamo sempre risolto; abbiamo avuto un problema con il radiocomando dell’ultimo piano mobile, così ho chiamato Francesco, gli ho spiegato l’accaduto ed è intervenuto subito, sostituendo il pezzo. Poi, in generale, sono sempre disponibili. Quando uno dà sempre il massimo, ti fa capire che la sua azienda vale.”

Maurizio Bonaldo
BONALDO MAURIZIO AUTOTRASPORTI (MANTOVA)

“È stato Francesco a contattarci: si era imbattuto in un nostro semirimorchio e ci ha chiamati. Sono rimasto interessato e, appena ho avuto necessità di un nuovo semirimorchio, ho deciso di acquistare un piano mobile da Oprandi. Era il settembre del 2016.

I semirimorchi Knapen che abbiamo vanno molto bene. È un prodotto che rappresenta il giusto rapporto qualità-prezzo. Apprezziamo molto l’estetica, perché non sembrano dei semirimorchi per la gestione dei rifiuti e sono prodotti meno grezzi.

Ne abbiamo uno con tetto automatico e ci troviamo davvero bene: la chiusura automatica funziona benissimo, direi al 100%, è un meccanismo molto efficiente, funzionale e sicuro.

Francesco e Michela sono sempre molto disponibili e non abbiamo mai avuto problemi.”

Antonio Pozzi
POZZI TRASPORTI SRL (PAVIA)

“Abbiamo comprato il primo Knapen a Gennaio del 2017. Abbiamo conosciuto Oprandi grazie alle fiere e al passaparola: volevamo Knapen e siamo entrati in contatto con loro. Il fatto che dobbiamo immatricolare ancora 2 semirimorchi e che in 4 anni ne abbiamo comprati 8, la dice lunga su come ci troviamo: sicuramente ci sono i presupposti per un buon rapporto.

I piani mobili Knapen si distinguono per le finiture e i particolari, nei quali secondo me sono i migliori.

Affidarsi a Oprandi & Partners significa avere un rapporto con Maestrini che è preparatissimo e acquistare un semirimorchio di qualità rifinito al meglio. Non posso che parlare bene di tutti i membri del team Oprandi: c’è un rapporto diretto e anche in caso di situazioni particolari si riesce sempre a parlare con una persona competente; inoltre, si ha a che fare con una persona come Maestrini che può interagire e confrontarsi con l’Olanda, con la produzione: non è un semplice rivenditore, ma ha un contatto diretto con la casa madre.

I punti di forza di Oprandi penso siano la disponibilità, la preparazione, ma soprattutto il saper consigliare: nell’ambito dei semirimorchi a piani mobili non è semplice trovare chi vende che sia anche preparato.”

Graziano Setti
SETTI TRASPORTI DI CARLO SETTI & CO (ALESSANDRIA)

“Sono stato il primo cliente in Puglia di Oprandi. Era il 2012. Ho avuto il primo approccio con Oprandi&Partners tramite Gianni. Non ricordo se ho avuto il contatto di Gianni da un amico o se l’avessi cercato direttamente sul sito di Knapen. Ricordo però che ho conosciuto Gianni telefonicamente e abbiamo iniziato a parlare. Gianni è una persona molto seria e disponibile, anche nel spiegarmi le cose: anche se io ero alle prime armi, mi faceva capire la praticità del piano mobile. In effetti, gli ho detto: “Ho visto che sei una persona molto disponibile, ti prometto che il primo piano mobile lo farò con te.” E sono stato di parola: dopo qualche mese ci siamo risentiti e ho ordinato il primo piano mobile. Abbiamo poi ordinato il secondo, il terzo e in totale mi sembra che ne abbiamo acquistati quasi 20. Insomma, non ci siamo più fermati.

Mi sono trovato bene fin dall’inizio. Il semirimorchio era come me l’aveva descritto Gianni. Non è che le altre marche non vadano bene, però i Knapen sono fatti in un modo decisamente diverso; siccome mi sono trovato bene, non ho più cambiato.

Mi trovo bene con tutto il team.

Con Francesco c’è proprio un rapporto di stima reciproca. La serietà e la disponibilità sono le loro caratteristiche migliori: quando si ha un problema sono sempre pronti a risolverlo, cosa che è molto importante. Quando notiamo qualche problema, qualche piccolezza tecnica, la riporto subito a Francesco e le modifiche vengono fatte immediatamente.”

Leonardo Paradiso
PARADISO LEONARDO (Bari)