“Abbiamo conosciuto Oprandi & Partners in fiera a Verona circa 8 anni fa, nel 2013.
I rimorchi Knapen sono ottimi rimorchi, si comportano benissimo.
A mio avviso, sono i migliori che ci sono sul mercato. Sono i più bassi e sono allestiti con sospensioni ed assi come il cliente desidera, senza nessuna imposizione da parte del costruttore. Non si può volere niente di più: è il meglio che si può avere e non lo dico solo io, ma anche colleghi, altre persone che ce l’hanno o anche chi ha altri semirimorchi. Anche noi abbiamo avuto altri piani mobili, che abbiamo abbandonato proprio. Knapen si aggancia al trattore e consente di lavorare senza nessun problema: le cose sono messe tutte al posto giusto.
In caso di problemi, si chiama Oprandi che prima dà indicazioni tecniche puntuali e poi nel caso ci indica dove andare; tutto si risolve in un attimo. Mi è capitato di chiamarlo anche di sera e mi ha sempre trovato una soluzione. Mi dice già dove passare ed io non devo pensare a niente: anche se è una zona dove di solito non lavoriamo, mi dice lui dove andare. È così che si lavora! Deve procedere tutto per conto suo, perché se uno deve pensare anche a quello, con tutto ciò che ha già da fare, non lavora più.
Il beneficio maggiore rispetto agli altri piani mobili è che i semirimorchi Knapen sono sempre stati più larghi e ci stanno i bancali; anche sugli altri entrano, ma appena sporgono un pochino non ci stanno più. Invece Knapen, essendo un pochino più largo, permette di fare dei carichi anche di centinato. Noi, all’inizio, ci siamo orientati su Knapen proprio per questo motivo.”