Grande novità in casa Knapen: il nuovo semirimorchio piano mobile con aperture laterali, con piantone scorrevole al fine di facilitare il tuo lavoro. Il suo nome è: EXSIDE.
Una rivoluzione per chi cerca la massima flessibilità sia in termini di materiale trasportabile che di fluidità delle operazioni di carico e scarico della merce.
EXSIDE, il nuovo semirimorchio piano mobile ultraflessibile con aperture laterali e con piantone scorrevole è stato dichiarato vincitore del premio
“Trailer Innovation Award 2021”
Non perderti l’intervista esclusiva a Jandrik Knapen – Direttore Vendite di Knapen Trailers.
Frutto di un lavoro costante per offrirti soluzioni sempre più performanti, ecco, EXSIDE, ancora più flessibile, ancora più straordinario.
Il montante centrale dell’EXSIDE viene semplicemente spostato di lato. In questo modo si crea la più ampia apertura laterale possibile. Godrai di una flessibilità ai massimi livelli senza più impedimenti nelle manovre di carico e scarico!
Ma c’è di più, al termine delle operazioni di movimentazione della merce, potrai richiudere le porte laterali con assoluta fluidità, senza intoppi e senza fastidiosi inceppamenti che ostacolano il tuo lavoro.
Qualunque tipo di carico, senza sforzo
Con EXSIDE è possibile trasportare senza sforzo qualsiasi carico. D’ora in poi, non ci sarà più nessun carico che non potrà essere caricato. Sei pronto a ridurre ulteriormente i tuoi chilometri percorsi a vuoto?
Prodotti in colli come pallet e big bag possono essere caricati e scaricati attraverso l’apertura laterale del portellone larga 12,9 metri. Tutto quello che dovrai fare è spingere il montante centrale da parte.
Con il profilo superiore sollevabile (su richiesta) è possibile ottenere un’ulteriore altezza utile di 30 cm durante le operazioni di carico e scarico. Lo scarico del vostro carico sfuso viene effettuato con il piano mobile.
Anche i carichi lunghi e indivisibili, come i lunghi profili che vengono caricati attraverso i portelloni posteriori con l’ausilio di una gru, non sono più un problema per l’EXSIDE. Grazie al profilo superiore apribile (nuova versione) sopra le porte posteriori, ottenibile su richiesta, e agli archi allontanabili, non è più necessario lasciare il carico a terra. Questa traversa superiore apribile può essere azionata senza dover utilizzare la scala.
Costo di manutenzione più basso sul mercato
EXSIDE è stato sviluppato con una forte attenzione al tuo prezzo di costo.
Durante il progetto, Knapen ha fortemente aderito alla filosofia di proporre soluzioni che siano soprattutto molto semplici: ha deliberatamente evitato costruzioni ad alto rischio tecnico.
Il montante al centro spostabile dell’EXSIDE è un importante punto centrale nell’ambito del costo di manutenzione più basso sul mercato.
Spostando il montante centrale di lato si riduce notevolmente il rischio di danni, ad esempio in caso di contatto con un carrello elevatore. Se il montante centrale dovesse essere comunque danneggiato, allora un montante libero può essere sostituito in modo rapido ed economico. Tali danni non solo sono più frequenti nel caso di un montante centrale fisso, ma si traducono anche in saldature, verniciature a spruzzo e tempi di fermo macchina lunghi.
L’esperienza Knapen affronta qualunque sfida
Con un carico sfuso nel semirimorchio, le porte laterali chiuse devono essere in grado di sopportare la stessa pressione di una parete laterale fissa.
Inoltre, la durata di vita è influenzata da gelo, inquinamento, vibrazioni e deformazioni sotto carico. Knapen Trailers conosce l’effetto di questo stress come nessun altro.
Le varie versioni sono state testate approfonditamente, tutte con una moltitudine di diversi carichi sfusi e in colli.
Ancora più performanti: porte e montante sempre liberi
Non c’è nessun binario per i portelloni nella parte inferiore: Dopo aver aperto le porte laterali, si può sganciare il montante centrale dal bordo inferiore. Il montante centrale rimane appeso sul bordo superiore del semirimorchio in un binario. Questo permette di far scorrere facilmente il montante centrale di lato. Sia le porte laterali che il montante centrale sono completamente liberi nella parte inferiore. Grazie all’assenza di un binario sul lato inferiore, quest’ultimo non si può intasare. Ad esempio, i resti di un carico sfuso, la sporcizia o il gelo non possono bloccare i portelloni laterali e il montante centrale.
Soluzioni su misura
Nessun cliente è lo stesso. Per questo motivo la scelta se installare i portelloni laterali sul lato sinistro o destro dipende dal tipo lavoro di trasporto che si intende effettuare. Se un lato non è sufficiente, possiamo equipaggiare su richiesta il tuo semirimorchio EXSIDE con portelloni laterali su entrambi i lati.
La consulenza che ti ascolta
Nella scelta del tuo mezzo vincente non sei solo. Da sempre Oprandi & Partners, rivenditore esclusivo Knapen in Italia, offre la consulenza di cui hai bisogno sulla base della tua tipologia di lavoro, di materiale e di carico.
Non perdere l’occasione di conoscere meglio, insieme, questa straordinaria rivoluzione.