Da più di 20 anni Knapen sposa questa modalità di trasporto e non si è fatta trovare impreparata ora che sta diventando la direzione di oggi proiettata verso il futuro.
Semirimorchi e accessori sono disponibili per dotarsi di un mezzo del tutto conforme alle caratteristiche richieste. Un investimento dai ritorni economici certi e l’opportunità di avanzare nel mercato del trasporto.
Ti basti pensare che, solo facendo riferimento a strada-ferrovia, il trasporto combinato negli ultimi anni è cresciuto in maniera costante, fino a pesare un buon 21,6% del totale del trasporto ferroviario merci. A dimostrarlo è uno studio realizzato per l’associazione internazionale delle ferrovie Uic.
Alla base della crescita del trasporto combinato su strada, ferrovia e anche via mare, ci sono ragioni che hanno un impatto più che positivo sia sui costi da te sostenuti abitualmente, che sull’ambiente.
Ottimizza i tuoi costi
Se, a fronte di movimentazione di merce da una destinazione A a una destinazione B, costruisci la tratta utilizzando tutte le possibili modalità di trasporto che il percorso permette di ottenere, ottimizzi i tuoi costi considerando che:
- avrai un minor consumo di carburante;
- i tratti percorsi su ferrovia e via mare non richiedono l’impiego di un autista.
Riduzione delle emissioni e incentivi
L’utilizzo di trasporto combinato abbatte considerevolmente le emissioni di CO2, favorendo un trasporto più responsabile e più vicino all’ambiente.
Questo ti permetterà di essere un passo avanti nel mercato del trasporto e, peraltro, a livello europeo e nazionale, è un fattore che non è passato inosservato.
Infatti, a questo riguardo il Decreto 12-05-2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n°187 del 27-07-2020, incentiva l’acquisto di rimorchi e semirimorchi per trasporto intermodale, oltre che l’acquisto di accessori destinati al trasporto intermodale stesso.
Noi di Oprandi & Partners abbiamo già aiutato chi ha richiesto questa opportunità nella scelta della migliore soluzione.
L’azienda di trasporti Avanzini Srl ne è un esempio (vai alla gallery a fondo articolo).
Valuteremo insieme a te tutto ciò che è necessario per permetterti un tipo di trasporto ancor più avanzato e al passo con i tempi.
Lo facciamo, come sempre, nel rispetto della tua esperienza specifica e della tipologia del tuo lavoro.
Guarda la galleria per farti un’idea e contattaci per approfondire.