La mia esperienza di autotrasportatore inizia intorno agli anni 70, quando io e mio cugino abbiamo portato avanti l’attività dei nostri genitori. La nostra, infatti, già a partire dal dopoguerra, è stata una generazione di autotrasportatori.
In tutti questi anni abbiamo avuto diversi mezzi, ne abbiamo provati di vario genere e poi, un giorno, abbiamo visto i semirimorchi piano mobile Knapen e, già a prima vista, ci sono sembrati subito i migliori.
Lavoriamo dalla fine degli anni 80 nel settore dei rifiuti e abbiamo sempre avuto la necessità di avere dei semirimorchi robusti e soprattutto sicuri.
Avevamo provato dei ribaltabili, ma non soddisfavano queste nostre necessità dimostrandosi a volte pericolosi nelle fasi di scarico della merce.
Per questo, quando finalmente abbiamo avuto modo di conoscere e provare i mezzi Knapen, siamo stati positivamente colpiti dalla loro qualità e dalla loro robustezza.
Non c’era confronto.
Sul territorio italiano Oprandi, rivenditore esclusivo di Knapen, è una presenza costante e fidata. Personalmente, avevo già conosciuto Gianni Oprandi in altre occasioni, fino a quando è diventato punto di riferimento dei semirimorchi Knapen. Il nostro è un rapporto di fiducia e di amicizia, tanto che ci confrontiamo spesso anche su punti di vista differenti.
Nel tempo, abbiamo potenziato gli acquisti di semirimorchi Knapen fino ad arrivare ad acquistare soluzioni personalizzate, come un mezzo a 96 metri cubi unico nel suo genere. Credo che nessun concorrente abbia un mezzo simile!
Knapen è una garanzia e abbiamo avuto anche la fortuna di fare un viaggio straordinario in Olanda in occasione del ritiro di un semirimorchio. Durante quella giornata, abbiamo avuto modo di visitare lo stabilimento e di toccare con mano il mondo Knapen e la sua indiscussa qualità.
Geo Mozzi
Ringraziamo per la fiducia che da sempre contraddistingue il nostro rapporto.
L’azienda Mozzi è stata molto importante per Oprandi e per la stessa Knapen nel compito di favorire l’affermazione in Italia del prodotto, in tempi in cui Knapen era pressoché sconosciuta.
Parliamo di parecchi anni fa e l’azienda Mozzi fu una delle poche realtà che già conosceva il piano mobile, ha creduto in noi e in Knapen, e ha iniziato a investire nella nostra soluzione. L’azienda Mozzi è stata, ed è tutt’oggi, un validissimo esempio di lungimiranza e di visione al futuro della propria attività da mostrare a chi ancora non ha acquistato un piano mobile Knapen o a chi ancora non lo conosce fino in fondo.
La sua rinnovata fiducia, anche negli anni più recenti, è per noi motivo di orgoglio.