
Il primo cliente Knapen di Oprandi&Partners
“Ho acquistato il primo Knapen nel 2006 e comprare un Knapen 14 anni fa significava scegliere di investire un buon 10/15% in più in un mezzo che non era conosciuto come altri marchi.
A distanza di tempo posso affermare che sono stati soldi ben spesi! La fiducia che abbiamo dato a questo marchio è stata ampiamente ripagata… tanto che non abbiamo preso altri mezzi diversi da Knapen.
La robustezza di questi mezzi e il valore di mercato che mantengono anche dopo anni di utilizzo sono sempre una certezza. Nel tempo ho venduto alcuni mezzi usati che sono ancora su strada facendo un ottimo lavoro, tanto che, alcuni miei clienti hanno pensato che fossi ancora io alla guida di quei mezzi che sembravano nuovi fiammanti.
Nient’altro da dire di più se non che acquistare un Knapen è stata la miglior scelta che potessi fare.”
“I piani mobili Knapen sono fatti bene e sono il top di gamma. Abbiamo comprato il primo nel 2004 circa: conoscevo già Gianni da prima che Oprandi&Partners iniziasse la propria attività.
È una vita che collaboriamo con Oprandi e penso che si sia creato un bel legame. Quando le trattative commerciali vanno a buon fine senza problemi, funziona sia da una parte che dall’altra. Poi, da quando sono entrati in azienda i giovani (Michela e Francesco), si è creato un rapporto ancora più confidenziale: ci sentiamo e si risolvono i problemi velocemente. La forza di un’azienda sta nell’andare incontro al cliente e cercare insieme di risolvere eventuali problemi, che possono capitare, perché altrimenti si perde tutto il buon lavoro che uno può fare.
I semirimorchi Knapen costano un pochino di più, ma sono fatti con ottimo materiale e quindi hanno più vita rispetto ad altri semirimorchi; c’è dietro un buono studio, perché anche in tante piccolezze si vede che sono più avanti di altre aziende: è fatta bene la macchina. Funzionano benissimo, non stiamo avendo problemi e siamo sempre molto soddisfatti. Se uno utilizza una macchina che fa meno fermi macchina possibile, ottiene già un grande beneficio: si hanno meno costi e ci guadagna il business dell’azienda.”
“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.
La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.
Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.
Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”
“Ho sempre avuto Knapen e non ho nessuna intenzione di cambiare.
Ho iniziato con un paio di usati e poi ho acquistato da Oprandi il mio primo semirimorchio nuovo; già quando ero autista dipendente usavo Knapen: a mio avviso sono i migliori anche per rapporto qualità/prezzo.
Non ho mai usato altri semirimorchi a fondo mobile, ma, se non ci sono problemi, la strada vecchia non va mai lasciata ed io non ho mai avuto noie, a parte qualche piccolo problemino, subito preso in carico e risolto.
Sono rifiniti meglio di quelli dei competitor. Sono molto attento all’immagine: alla fine sono mezzi di lavoro, ma anche d’immagine e cambiano il modo di presentarsi dell’azienda. A livello estetico hanno una marcia in più degli altri e il fatto che si possano personalizzare per me è fondamentale.
Il sistema di scarico del semirimorchio Knapen funziona bene, non ha bisogno di essere modificato ed è facile da utilizzare.
Con Oprandi il rapporto è molto diretto; se ci sono problemi, mi interfaccio direttamente e sia Michela che Francesco sono reattivi: un messaggio su whatsapp e si è subito in collegamento.”