
“Ho sempre avuto Knapen e non ho nessuna intenzione di cambiare.
Ho iniziato con un paio di usati e poi ho acquistato da Oprandi il mio primo semirimorchio nuovo; già quando ero autista dipendente usavo Knapen: a mio avviso sono i migliori anche per rapporto qualità/prezzo.
Non ho mai usato altri semirimorchi a fondo mobile, ma, se non ci sono problemi, la strada vecchia non va mai lasciata ed io non ho mai avuto noie, a parte qualche piccolo problemino, subito preso in carico e risolto.
Sono rifiniti meglio di quelli dei competitor. Sono molto attento all’immagine: alla fine sono mezzi di lavoro, ma anche d’immagine e cambiano il modo di presentarsi dell’azienda. A livello estetico hanno una marcia in più degli altri e il fatto che si possano personalizzare per me è fondamentale.
Il sistema di scarico del semirimorchio Knapen funziona bene, non ha bisogno di essere modificato ed è facile da utilizzare.
Con Oprandi il rapporto è molto diretto; se ci sono problemi, mi interfaccio direttamente e sia Michela che Francesco sono reattivi: un messaggio su whatsapp e si è subito in collegamento.”

“Abbiamo conosciuto Oprandi perché volevamo acquistare dei semirimorchi Knapen: abbiamo fatto una ricerca online e così siamo entrati in contatto con loro.
Nel 2018 abbiamo comprato il nostro primo piano mobile Knapen nuovo: avevamo acquistato già degli usati.
Con questi semirimorchi ci troviamo molto bene.
Danno una certa sicurezza dal punto di vista dell’investimento che si fa; costano di più, ma sono prodotti affidabili e anche i nostri trasportatori sono molto contenti. Usando questi mezzi da anni abbiamo una conoscenza delle loro caratteristiche approfondita.
Con il team Oprandi è tutto molto semplice e limpido. Abbiamo sempre apprezzato il fatto che spesso Francesco venisse da noi in azienda, costruendo così un rapporto diretto.”

“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.
La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.
Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.
Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”
“Coi semirimorchi Knapen ci troviamo molto bene: i piani mobili di ultima generazione, poi, sono ancora migliori dei precedenti. Potrei dire che sono sinonimo di robustezza e affidabilità. Sono finiti in modo impeccabile: insomma, un prodotto di alta qualità.
Abbiamo iniziato a comprare da Oprandi & Partners nel 2008, mi sembra; li abbiamo conosciuti grazie al consiglio di un nostro amico, loro cliente. Si è creato un rapporto abbastanza confidenziale e sicuramente di fiducia.
Anche il servizio è all’altezza dei mezzi: non abbiamo avuto problemi e con loro si lavora bene.”
