
“È stato Francesco a contattarci: si era imbattuto in un nostro semirimorchio e ci ha chiamati. Sono rimasto interessato e, appena ho avuto necessità di un nuovo semirimorchio, ho deciso di acquistare un piano mobile da Oprandi. Era il settembre del 2016.
I semirimorchi Knapen che abbiamo vanno molto bene. È un prodotto che rappresenta il giusto rapporto qualità-prezzo. Apprezziamo molto l’estetica, perché non sembrano dei semirimorchi per la gestione dei rifiuti e sono prodotti meno grezzi.
Ne abbiamo uno con tetto automatico e ci troviamo davvero bene: la chiusura automatica funziona benissimo, direi al 100%, è un meccanismo molto efficiente, funzionale e sicuro.
Francesco e Michela sono sempre molto disponibili e non abbiamo mai avuto problemi.”

“Abbiamo comprato due usati Knapen tramite Oprandi&Partners. Il primo l’abbiamo comprato nel 2017/2018. Siamo andati su a Torino e l’abbiamo preso: era seminuovo. Il secondo, invece, proveniva da un altro cliente di Oprandi ed era abbastanza usato. Gli abbiamo fatto il fondo nuovo, l’abbiamo riverniciato e gli abbiamo messo il telo nuovo. Funzionano entrambi benissimo e non ci danno problemi.
Sono dei semirimorchi belli forti, ci carichiamo un po’ di tutto e resistono bene, sono affidabili. Il secondo piano mobile, tra l’altro, è ancora meglio del primo, perché era stato realizzato facendo fare delle personalizzazioni: ha una struttura un po’ più robusta ed è anche un po’ più largo, cosa per noi più comoda, perché possiamo caricarlo più facilmente.
Abbiamo conosciuto Oprandi perché volevamo Knapen. Del team di Oprandi poi non posso dire niente di male, perché quando chiamo Francesco è una persona disponibilissima. Qualsiasi problema ho, lo contatto e lui lo risolve. Anche con l’usato mi ha consigliato lui quale fosse meglio. È una persona onesta e anche in merito ai prezzi mi ha sempre trattato bene. Prendo anche i pezzi di ricambio direttamente da Oprandi e io mi sono sempre trovato bene.
Partiamo con questi due piani mobili alla mattina carichi e al ritorno siamo carichi quasi sempre di bancali. Non viaggiamo mai vuoti. Mi è capitato di andare nelle officine convenzionate, da Risi e Olivari, e mi sono sempre trovato bene: per esempio, ho rotto una stecca, sono andato da Risi e ha sistemato tutto senza problemi.”

“Il primo Knapen l’ho comprato 16 anni fa in Austria e ho conosciuto poi Oprandi & Partners tramite un collega in comune. Prima ancora di guardare il semirimorchio, guardo il venditore.
Mi sono trovato bene con Gianni e con Francesco, non c’è motivo che io vada da un’altra parte finché c’è questa collaborazione. È sempre stato un bel rapporto, simpatico, allegro, costruttivo, tutto quello che si può dire. È capitato di avere un problema con la verniciatura di due semirimorchi, però abbiamo contattato Francesco e ha risolto tutto, dandoci la massima disponibilità possibile. Sono sempre cordiali, disponibili e hanno un buon prodotto. Io ho comprato 10 Knapen da loro negli anni.
Abbiamo alcuni piani mobili presi da Oprandi che hanno già 5, 6 anni, qualcuno anche 7 e vanno ancora bene. Noi li coccoliamo perché facciamo manutenzioni programmate e compriamo la ricambistica direttamente da Oprandi. Non abbiamo motivo di cambiarli, perché se si fa manutenzione continua e la verniciatura del mezzo ogni 6/7 anni, vanno ancora benissimo.
Anche con il servizio di ricambistica tramite sito o parlando direttamente con Michela ci troviamo benissimo.
Hanno una sola lacuna: il semirimorchio costa tanto, ma non per colpa di Oprandi; bisogna fare, però, un conto dopo 10 anni, per capire quale costa di meno. All’inizio ci si chiede: ‘perché devo spendere 5/6 mila euro in più?’, ma dopo, nel corso degli anni, lo si capisce da soli.”

“Amici nella vita noi dobbiamo fare delle scelte… bene per i miei dipendenti voglio il meglio e il meglio per me sui piani mobili è Knapen! Perchè? Se compro Knapen dopo 5 anni parlando in numeri freddi porto a casa 30.000 € ed il semirimrochio mi è costato 6.000 € all’anno! Se compro la concorrenza se non fa niente Krac dopo 5 anni decide chi lo compra, ma non sono 30.000 quindi…
Poi dietro a Knapen c’è Peter e tutto il suo team che ascoltano le nostre idee e le tramutano in realtà!
The Next era nel 2016 the future what is in 2020!! I Know !”