
“Ho sempre avuto Knapen e non ho nessuna intenzione di cambiare.
Ho iniziato con un paio di usati e poi ho acquistato da Oprandi il mio primo semirimorchio nuovo; già quando ero autista dipendente usavo Knapen: a mio avviso sono i migliori anche per rapporto qualità/prezzo.
Non ho mai usato altri semirimorchi a fondo mobile, ma, se non ci sono problemi, la strada vecchia non va mai lasciata ed io non ho mai avuto noie, a parte qualche piccolo problemino, subito preso in carico e risolto.
Sono rifiniti meglio di quelli dei competitor. Sono molto attento all’immagine: alla fine sono mezzi di lavoro, ma anche d’immagine e cambiano il modo di presentarsi dell’azienda. A livello estetico hanno una marcia in più degli altri e il fatto che si possano personalizzare per me è fondamentale.
Il sistema di scarico del semirimorchio Knapen funziona bene, non ha bisogno di essere modificato ed è facile da utilizzare.
Con Oprandi il rapporto è molto diretto; se ci sono problemi, mi interfaccio direttamente e sia Michela che Francesco sono reattivi: un messaggio su whatsapp e si è subito in collegamento.”
“Amici nella vita noi dobbiamo fare delle scelte… bene per i miei dipendenti voglio il meglio e il meglio per me sui piani mobili è Knapen! Perchè? Se compro Knapen dopo 5 anni parlando in numeri freddi porto a casa 30.000 € ed il semirimrochio mi è costato 6.000 € all’anno! Se compro la concorrenza se non fa niente Krac dopo 5 anni decide chi lo compra, ma non sono 30.000 quindi…
Poi dietro a Knapen c’è Peter e tutto il suo team che ascoltano le nostre idee e le tramutano in realtà!
The Next era nel 2016 the future what is in 2020!! I Know !”
“Con i piani mobili Knapen ci stiamo trovando bene. Personalmente non ho mai scaricato un piano mobile, né Knapen né altro, però, parlando coi miei trasportatori, mi dicono che Knapen ha una marcia in più. Quindi, quando compro, compro Knapen. Certamente costano un po’ di più rispetto agli altri, ma acquistandolo si guadagna in resistenza.
Abbiamo una decina di semirimorchi, di cui 8 presi da Oprandi, tra cui anche uno comprato usato. Sono contento, altrimenti non ne avrei acquistati altri. Quindi, direi che siamo molto soddisfatti dei semirimorchi Knapen.
Il primo piano mobile che ho comprato, nel 2009, era Knapen; l’ho acquistato dal Sig. Oprandi, che è una persona squisita. Non ho scelto, o meglio ho scelto per passaparola, Knapen e ho conosciuto il Sig. Oprandi. Ho comprato anche altre marche; non posso parlar male nemmeno delle altre, ma devo dire che Knapen ha qualcosa in più. Abbiamo altri due mezzi di un’altra marca, però Knapen è un mezzo che funziona e va sempre bene nel tempo. Questa è la verità.
Con il team di Oprandi poi mi trovo benissimo; sono stati sempre molto disponibili. Spesso mi trovo a parlare con il capo, che mi ha sempre dato massima disponibilità per manutenzioni e quant’altro.”
“Abbiamo comprato due usati Knapen tramite Oprandi&Partners. Il primo l’abbiamo comprato nel 2017/2018. Siamo andati su a Torino e l’abbiamo preso: era seminuovo. Il secondo, invece, proveniva da un altro cliente di Oprandi ed era abbastanza usato. Gli abbiamo fatto il fondo nuovo, l’abbiamo riverniciato e gli abbiamo messo il telo nuovo. Funzionano entrambi benissimo e non ci danno problemi.
Sono dei semirimorchi belli forti, ci carichiamo un po’ di tutto e resistono bene, sono affidabili. Il secondo piano mobile, tra l’altro, è ancora meglio del primo, perché era stato realizzato facendo fare delle personalizzazioni: ha una struttura un po’ più robusta ed è anche un po’ più largo, cosa per noi più comoda, perché possiamo caricarlo più facilmente.
Abbiamo conosciuto Oprandi perché volevamo Knapen. Del team di Oprandi poi non posso dire niente di male, perché quando chiamo Francesco è una persona disponibilissima. Qualsiasi problema ho, lo contatto e lui lo risolve. Anche con l’usato mi ha consigliato lui quale fosse meglio. È una persona onesta e anche in merito ai prezzi mi ha sempre trattato bene. Prendo anche i pezzi di ricambio direttamente da Oprandi e io mi sono sempre trovato bene.
Partiamo con questi due piani mobili alla mattina carichi e al ritorno siamo carichi quasi sempre di bancali. Non viaggiamo mai vuoti. Mi è capitato di andare nelle officine convenzionate, da Risi e Olivari, e mi sono sempre trovato bene: per esempio, ho rotto una stecca, sono andato da Risi e ha sistemato tutto senza problemi.”