
“Ho conosciuto prima il papà, Gianni. Conosco i vari trasportatori e ho parlato con loro, soprattutto con un’azienda che lavora per noi che aveva Knapen e mi ha detto che si trovava bene, quindi l’ho preso anch’io nel 2018.
Quello che mi ha convinto di Knapen è la copertura elettronica, il telo sopra che si copre e scopre con un sistema automatico. È molto valido come sistema. Sono abbastanza contento. Ne abbiamo preso un altro proprio per questo elemento che lo contraddistingue.
Con il team Oprandi ci troviamo bene, soprattutto con Francesco. Abbiamo anche parlato ad alcuni suoi clienti dei vantaggi di avere il telo elettronico.”

“Il primo Knapen l’ho comprato 16 anni fa in Austria e ho conosciuto poi Oprandi & Partners tramite un collega in comune. Prima ancora di guardare il semirimorchio, guardo il venditore.
Mi sono trovato bene con Gianni e con Francesco, non c’è motivo che io vada da un’altra parte finché c’è questa collaborazione. È sempre stato un bel rapporto, simpatico, allegro, costruttivo, tutto quello che si può dire. È capitato di avere un problema con la verniciatura di due semirimorchi, però abbiamo contattato Francesco e ha risolto tutto, dandoci la massima disponibilità possibile. Sono sempre cordiali, disponibili e hanno un buon prodotto. Io ho comprato 10 Knapen da loro negli anni.
Abbiamo alcuni piani mobili presi da Oprandi che hanno già 5, 6 anni, qualcuno anche 7 e vanno ancora bene. Noi li coccoliamo perché facciamo manutenzioni programmate e compriamo la ricambistica direttamente da Oprandi. Non abbiamo motivo di cambiarli, perché se si fa manutenzione continua e la verniciatura del mezzo ogni 6/7 anni, vanno ancora benissimo.
Anche con il servizio di ricambistica tramite sito o parlando direttamente con Michela ci troviamo benissimo.
Hanno una sola lacuna: il semirimorchio costa tanto, ma non per colpa di Oprandi; bisogna fare, però, un conto dopo 10 anni, per capire quale costa di meno. All’inizio ci si chiede: ‘perché devo spendere 5/6 mila euro in più?’, ma dopo, nel corso degli anni, lo si capisce da soli.”

“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.
La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.
Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.
Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”
Il primo cliente Knapen di Oprandi&Partners
“Ho acquistato il primo Knapen nel 2006 e comprare un Knapen 14 anni fa significava scegliere di investire un buon 10/15% in più in un mezzo che non era conosciuto come altri marchi.
A distanza di tempo posso affermare che sono stati soldi ben spesi! La fiducia che abbiamo dato a questo marchio è stata ampiamente ripagata… tanto che non abbiamo preso altri mezzi diversi da Knapen.
La robustezza di questi mezzi e il valore di mercato che mantengono anche dopo anni di utilizzo sono sempre una certezza. Nel tempo ho venduto alcuni mezzi usati che sono ancora su strada facendo un ottimo lavoro, tanto che, alcuni miei clienti hanno pensato che fossi ancora io alla guida di quei mezzi che sembravano nuovi fiammanti.
Nient’altro da dire di più se non che acquistare un Knapen è stata la miglior scelta che potessi fare.”
