
“Ho conosciuto prima il papà, Gianni. Conosco i vari trasportatori e ho parlato con loro, soprattutto con un’azienda che lavora per noi che aveva Knapen e mi ha detto che si trovava bene, quindi l’ho preso anch’io nel 2018.
Quello che mi ha convinto di Knapen è la copertura elettronica, il telo sopra che si copre e scopre con un sistema automatico. È molto valido come sistema. Sono abbastanza contento. Ne abbiamo preso un altro proprio per questo elemento che lo contraddistingue.
Con il team Oprandi ci troviamo bene, soprattutto con Francesco. Abbiamo anche parlato ad alcuni suoi clienti dei vantaggi di avere il telo elettronico.”
“Un collega ha fatto il mio nome a Oprandi & Partners e ci siamo così conosciuti nel 2018.Abbiamo comprato diversi semirimorchi e ne abbiamo in arrivo 3 dell’ultimo modello, Extreme.
Ci troviamo molto bene: il prezzo è di fascia alta, ma non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema e i mezzi sono ancora come nuovi!
Il rapporto con Francesco e in generale con il team Oprandi è ottimo. Da parte loro non mancano mai le informazioni sul mondo dei trasporti e dei semirimorchi, cosa che apprezziamo molto.”
“Abbiamo conosciuto Oprandi & Partners per via dell’acquisto del primo semirimorchio: avevamo scelto di acquistare Knapen, abbiamo fatto delle ricerche online e abbiamo visto che il rivenditore in Italia era Oprandi, quindi siamo andati da loro. Dal primo acquisto sono passati ormai più di 15 anni. Ci siamo trovati bene e non abbiamo mai cambiato. Negli anni ne abbiamo presi due nuovi e altri usati (seminuovi ricondizionati) da noi presi quasi tutti in Germania, che vanno ancora bene e sono tutt’ora su strada.
Sono macchine che si contraddistinguono per l’affidabilità: una volta che sono su strada, siamo tranquilli. Non abbiamo mai avuto grossi problemi. Abbiamo fatto fare anche dei corsi ai nostri ragazzi in Olanda: ne hanno seguiti un paio di meccanica e idraulica per le elettrovalvole e ci siamo trovati molto bene.
Se devo dare un consiglio spassionato, dico di comprare da Oprandi perché so cosa consiglio. Ci siamo relazionati con altre case per il nostro lavoro, ma non c’è la stessa professionalità. Mi sono sempre trovato bene sia con Michela per l’acquisto dei ricambi sia con Francesco che mi ha seguito anche per l’acquisto del nuovo piano mobile. C’è sempre disponibilità e poi ti garantiscono sempre la massima trasparenza e questo è molto importante.”
“Saranno circa 10 anni che ho Knapen: me l’aveva venduto ancora Gianni, il papà di Michela. Prima di chiamare voi mi sono documentato su chi avesse questi piani mobili, li ho anche visti e ho puntato ai più importanti. Ho fatto le ricerche e siamo arrivati a Oprandi, che era ed è l’unico in Italia che vende questi Knapen; l’ho contattato e dopo quasi un sei o sette mesi che gli facevo domande ne ho comprato uno.
Non l’ho acquistato subito: mi documentavo sempre di più, Gianni mi forniva spiegazione e nel frattempo mi rendevo conto che aveva le caratteristiche di un buon piano mobile.
Mi sono accorto che sono fatti in una certa maniera; quando poi l’ho visto e ne ho preso uno, ho capito che era il Top dei Top dei piani mobili e tutt’ora lo è. Coi piani mobili Knapen mi trovo molto bene e una volta scelti non si cambiano più. Ho provato a comprare un piano mobile di un’altra marca, ma non è equivalente. È un buon mezzo, ma non è paragonabile a Knapen.
Possiamo dire che guidare Knapen è come andare su una Mercedes, invece di una Fiat 131. Sono veicoli nati per fare quel mestiere e quando operi con loro ti viene tutto più semplice, sia nell’apertura che nella chiusura. Hanno reso tutte le cose molto pratiche, non si usurano e funzionano bene; permettono quindi di avere tutto ciò che serve all’occorrenza e sono veicoli veramente perfetti. Per fare un esempio, i Knapen non si gonfiano, a differenza di altri semirimorchi che, durante le operazioni di carico, spanciano e perdono il contenuto lateralmente; i Knapen, invece, si chiudono al pelo, hanno i ganci sopra e la paratia che scorre veloce nelle guide.
Con Oprandi c’è un rapporto ormai di fiducia al 100% per ogni cosa; mi hanno dato dei piani mobili perfetti. Me li hanno anche prestati. C’è una stima lavorativa reciproca. Quando ti relazioni con una persona che è totalmente corretta, tu lo sei altrettanto. Ecco, loro sono stati corretti al 100% con me, sia nel parlare e nel consigliarmi che quando è stato il momento di aiutarmi: non si sono mai tirati indietro.”