
“Prima di conoscere Knapen, avevo un semirimorchio di un’altra casa, usato, che aveva fatto la sua vita; poi mi è stato consigliato Knapen e, essendo Oprandi il rivenditore per l’Italia, sono andato da loro. Era il 2017. Effettivamente, il piano mobile ha rispecchiato quanto mi avevano detto i colleghi trasportatori e sono molto soddisfatto.
È un prodotto solido e penso che proprio la robustezza possa essere la sua migliore caratteristica.
Ho acquistato Next, che 4 anni fa era un progetto nuovo. Ovviamente qualche piccolo difetto o problema l’abbiamo avuto, ma con il team Oprandi abbiamo sempre risolto.
Ci troviamo molto bene, nel senso che quando ho avuto bisogno ci sono sempre stati. Il sig. Maestrini lo chiamo per qualsiasi dubbio e mi chiarisce sempre tutto: è davvero molto disponibile.”
“I piani mobili Knapen sono fatti bene e sono il top di gamma. Abbiamo comprato il primo nel 2004 circa: conoscevo già Gianni da prima che Oprandi&Partners iniziasse la propria attività.
È una vita che collaboriamo con Oprandi e penso che si sia creato un bel legame. Quando le trattative commerciali vanno a buon fine senza problemi, funziona sia da una parte che dall’altra. Poi, da quando sono entrati in azienda i giovani (Michela e Francesco), si è creato un rapporto ancora più confidenziale: ci sentiamo e si risolvono i problemi velocemente. La forza di un’azienda sta nell’andare incontro al cliente e cercare insieme di risolvere eventuali problemi, che possono capitare, perché altrimenti si perde tutto il buon lavoro che uno può fare.
I semirimorchi Knapen costano un pochino di più, ma sono fatti con ottimo materiale e quindi hanno più vita rispetto ad altri semirimorchi; c’è dietro un buono studio, perché anche in tante piccolezze si vede che sono più avanti di altre aziende: è fatta bene la macchina. Funzionano benissimo, non stiamo avendo problemi e siamo sempre molto soddisfatti. Se uno utilizza una macchina che fa meno fermi macchina possibile, ottiene già un grande beneficio: si hanno meno costi e ci guadagna il business dell’azienda.”

“Abbiamo comprato il primo Knapen 4/5 anni fa, intorno al 2016/2017; quest’anno abbiamo comprato il 4° semirimorchio da Oprandi.
Questi piani mobili hanno una conformazione che ci aiuta molto nel nostro lavoro.Certo, il prezzo è leggermente superiore, ma soddisfano le esigenze che si creano quotidianamente. Sono in generale mezzi solidi e non presentano particolari problemi.
Anche in caso di imprevisti,, con il team di Oprandi & Partners abbiamo sempre risolto; abbiamo avuto un problema con il radiocomando dell’ultimo piano mobile, così ho chiamato Francesco, gli ho spiegato l’accaduto ed è intervenuto subito, sostituendo il pezzo. Poi, in generale, sono sempre disponibili. Quando uno dà sempre il massimo, ti fa capire che la sua azienda vale.”

“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.
La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.
Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.
Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”