Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Scopri cosa dicono i tuoi colleghi

“Abbiamo preso Knapen nel 2000, 21 anni fa: ne ho avuto uno fino al 2008, poi uno dal 2008 per 10 anni ed infine questo. Se non ricordo male, Gianni è venuto una volta a Cuneo e ci siamo trovati in 5; ne abbiamo presi 4 assieme nel 2008, poi è venuto a casa per concludere il contratto, una settimana dopo.

Mi sono sempre trovato bene, prima di tutto perché venivano fatti sempre come volevo. Io li prendo un po’ più grandi, un po’ più alti, perché mi serve il volume: me li hanno sempre fatti come piacevano a me, con le misure che gli davo. Per il resto, mi sono sempre trovato bene. Se c’era qualche problema, me l’hanno sempre risolto. Qualche problema capita a tutte le macchine, ma Oprandi&Partners mi ha sempre risolto tutto.

Con loro è quasi un rapporto famigliare: mi rispondono sempre e sono sempre stato soddisfatto in tutto, perché sono, disponibilissimi. Sia che telefoni a mezzogiorno o alla sera, mi hanno sempre risposto e sono sempre venuti incontro a tutte le mie esigenze.

Ho avuto anche ribaltabili di altre marche, ma a fondo mobile sono partito con Knapen e sono sempre stato con Knapen, perché mi sono trovato bene. Adesso alcuni padroncini con cui collaboriamo, vedendo il mio piano mobile e quello del mio collega, ci hanno chiesto i contatti di Oprandi, perché vogliono anche loro Knapen.”

Gianpiero Piangente
AUTOTRASPORTI BOTTERO GUIDO e PIANGENTE GIANPIERO SNC (CUNEO)

“Abbiamo comprato più di 40 semirimorchi da Oprandi & Partners. Abbiamo acquistato il primo Knapen 5 anni fa, nel 2016.

Francesco ci è venuto a trovare, ci siamo messi seduti, abbiamo parlato e ci siamo accordati: il primo anno, se non ricordo male, ne abbiamo comprati 20 e poi man mano abbiamo preso gli altri fino a superare i 40 mezzi.

Nel 2020 ne abbiamo comprati altri quattro, perfetti al 100%; ora ne stiamo aspettando un altro.

Il prodotto è di alta qualità: noi ci crediamo molto e ci stiamo lavorando.

Con Oprandi ci troviamo molto bene e ovviamente anche con il marchio Knapen, altrimenti non ne avremmo comprati così tanti. Vogliamo andare avanti a collaborare con loro ,passare a una monomarca, cioè Knapen e svecchiare gli altri semirimorchi.”

Graziano Cantelmi
Autotrasporti Cantelmi srl

“Con i piani mobili Knapen ci stiamo trovando bene. Personalmente non ho mai scaricato un piano mobile, né Knapen né altro, però, parlando coi miei trasportatori, mi dicono che Knapen ha una marcia in più. Quindi, quando compro, compro Knapen. Certamente costano un po’ di più rispetto agli altri, ma acquistandolo si guadagna in resistenza.

Abbiamo una decina di semirimorchi, di cui 8 presi da Oprandi, tra cui anche uno comprato usato. Sono contento, altrimenti non ne avrei acquistati altri. Quindi, direi che siamo molto soddisfatti dei semirimorchi Knapen.

Il primo piano mobile che ho comprato, nel 2009, era Knapen; l’ho acquistato dal Sig. Oprandi, che è una persona squisita. Non ho scelto, o meglio ho scelto per passaparola, Knapen e ho conosciuto il Sig. Oprandi. Ho comprato anche altre marche; non posso parlar male nemmeno delle altre, ma devo dire che Knapen ha qualcosa in più. Abbiamo altri due mezzi di un’altra marca, però Knapen è un mezzo che funziona e va sempre bene nel tempo. Questa è la verità.

Con il team di Oprandi poi mi trovo benissimo; sono stati sempre molto disponibili. Spesso mi trovo a parlare con il capo, che mi ha sempre dato massima disponibilità per manutenzioni e quant’altro.”

Adrio Cirioni
CIRIONI TRASPORTI (MACERATA)

“Conosco Oprandi da molto tempo e l’ho seguito quando ha fondato Oprandi & Partners. Ho comprato il primo Knapen 16 anni fa.

La durata nel tempo, la resistenza e l’affidabilità rendono i loro piani mobili più validi rispetto ad altri: meno rotture non significa solamente meno spese per le riparazioni, ma anche che il semirimorchio non si debba fermare in officina e poter così garantire un servizio maggiormente attivo ed efficiente. Significa, quindi, non creare un disguido non solo economico, ma anche in termini di rapporti poi con i clienti.

Caratteristica interessante, nonostante sia un mezzo di lavoro, è l’estetica. La conformazione del mezzo è giusta e proporzionata e ha delle forme interessanti: punti di forza sono le spigolature ed i particolari di rifinitura, soprattutto quelli delle porte. Hanno il miglior rapporto qualità-prezzo e anche la rete di assistenza è valida sul territorio. Io mi rivolgo a Risi: in officina verificano il problema elo sistemano senza fare attendere e perdere tempo.

Punto forte di Oprandi & Partners è la discrezione: ci sono se hai bisogno, ma senza essere invadenti.”

Alberto Frigerio
FRIGERIO (LECCO)