Oprandi & Partners
menu-mobile
Concessionario esclusivo Knapen Italia

Scopri cosa dicono i tuoi colleghi

“Un collega ha fatto il mio nome a Oprandi & Partners e ci siamo così conosciuti nel 2018.Abbiamo comprato diversi semirimorchi e ne abbiamo in arrivo 3 dell’ultimo modello, Extreme.

Ci troviamo molto bene: il prezzo è di fascia alta, ma non abbiamo mai avuto alcun tipo di problema e i mezzi sono ancora come nuovi!

Il rapporto con Francesco e in generale con il team Oprandi è ottimo. Da parte loro non mancano mai le informazioni sul mondo dei trasporti e dei semirimorchi, cosa che apprezziamo molto.”

Gaetano Battipede
ECOLOGICA SUD SERVIZI SRL (COSENZA)

“La nostra esperienza risale al 2007, quando il Sig. Gianni Oprandi molto sapientemente ci ha illustrato le qualità dei semirimorchi piano mobile Knapen convincendoci a provarli: la prima fornitura è stata di n°5 semirimorchi K502 tutto porte, prodotto a dir poco eccezionale. In 11 anni di lavoro intenso ci troviamo di fronte un semirimorchio perfetto, le pareti ancora squadrate come fosse appena uscito dalla fabbrica, pochissimi costi di gestione, mai nessuna rottura importante a livello idraulico.”

Giancarlo Guerrato
GRUPPO FRATI SPA (Mantova)

“Abbiamo conosciuto Oprandi grazie alla Knapen. Volevo vedere i mezzi usati in Olanda e siamo andati direttamente su con Francesco; da lì abbiamo iniziato il nostro rapporto. Sono passati circa 8 anni da quel primo usato. Abbiamo acquistato mezzi di altri marchi, ma non abbiamo avuto grandi riscontri, continuiamo a preferire Knapen e considerarlo migliore per le sue caratteristiche. Dà pochissimi problemi.

È un semirimorchio che ha un’ottima stabilità e che ‘‘tira bene”, cioè un semirimorchio ben allineato, che non presenta problemi nella parte dei semiassali, della meccanica e di come è costruita. Riguardo la parte di furgonatura, del sistema del walking floor e del pavimento mobile, dobbiamo dire che abbiamo buoni risultati e che rispettano a pieno i parametri descritti.

Usare Knapen ci ha portato come primo beneficio meno situazioni di problematiche tecniche legate al mezzo. Poche problematiche significa pochi fermi macchina, salvo che per l’usura normale, dovuta talvolta all’imperizia più che alla reale usura.

Un altro beneficio è il valore ottimale sull’usato: è un bene che comunque, nonostante un costo iniziale superiore, mantiene un buon rapporto prezzo – tempo e regge bene il mercato.

Solitamente noi teniamo i piani mobili a lungo, infatti abbiamo ancora i due semirimorchi usati che avevamo comprato nel 2012, li abbiamo tuttora in flotta e li stiamo ancora adoperando. Ciò significa che resistono bene. Per questo motivo non ci siamo mai allontanati, perché ci siamo trovati bene e restiamo quindi fedeli a Knapen e agli Oprandi.

Con Gianni, inoltre, ci conosciamo e c’è rispetto da ambo le parti. Sono persone precise che rispondono sempre al cliente e si rendono disponibili: questo è fondamentale, perché tante volte, dopo aver acquistato il prodotto, non si sa più a chi rivolgersi. Anche quando c’è un problema, la comunicazione è immediata e mi dicono che cosa succede senza aspettare che chieda; questo è fondamentale. Insieme, quindi, si trova una soluzione.”

Stefano Di Pietrantonio
GRUPPO PAOLETTI (ROMA)

“Il primo Knapen l’ho comprato 16 anni fa in Austria e ho conosciuto poi Oprandi & Partners tramite un collega in comune. Prima ancora di guardare il semirimorchio, guardo il venditore.

Mi sono trovato bene con Gianni e con Francesco, non c’è motivo che io vada da un’altra parte finché c’è questa collaborazione. È sempre stato un bel rapporto, simpatico, allegro, costruttivo, tutto quello che si può dire. È capitato di avere un problema con la verniciatura di due semirimorchi, però abbiamo contattato Francesco e ha risolto tutto, dandoci la massima disponibilità possibile. Sono sempre cordiali, disponibili e hanno un buon prodotto. Io ho comprato 10 Knapen da loro negli anni.

Abbiamo alcuni piani mobili presi da Oprandi che hanno già 5, 6 anni, qualcuno anche 7 e vanno ancora bene. Noi li coccoliamo perché facciamo manutenzioni programmate e compriamo la ricambistica direttamente da Oprandi. Non abbiamo motivo di cambiarli, perché se si fa manutenzione continua e la verniciatura del mezzo ogni 6/7 anni, vanno ancora benissimo.

Anche con il servizio di ricambistica tramite sito o parlando direttamente con Michela ci troviamo benissimo.

Hanno una sola lacuna: il semirimorchio costa tanto, ma non per colpa di Oprandi; bisogna fare, però, un conto dopo 10 anni, per capire quale costa di meno. All’inizio ci si chiede: ‘perché devo spendere 5/6 mila euro in più?’, ma dopo, nel corso degli anni, lo si capisce da soli.”

Massimiliano Agostinis
AGOSTINIS LUIGI SRL (UDINE)